Gita del biennio a Oltremare

Il 6 maggio il biennio del Liceo delle Scienze umane è stato in visita a Oltremare e a Riccione. Fortunatamente il bel tempo ha assistito i  nostri ragazzi, che hanno potuto così vivere una giornata serena e all'insegna della socializzazione.

 Gita_biennio_per_sito.jpg

 

SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA

In occasione della settimana internazionale della famiglia, il Centro per le Famiglie del Comune di Parma promuove diverse iniziative tra le quali, in particolare, "L'aperitivo dei papà", inerente il ruolo paterno che si terrà martedì 10 maggio 2016.

Di seguito gli allegati: 

 

 Laboratorio con la Croce Rossa

Come ormai è di tradizione, anche quest'anno, grazie all'interessamento del prof. Lo Duca, la quarta liceo sta seguendo un interessante corso di quattro appuntamenti con la Croce Rossa Italiana: i ragazzi imparano le tecniche di primo intervento e acquisiscono importanti competenze da spendere nei momenti di necessità e di emergenza. Al termine del corso, le studentesse e gli studenti protranno sostenere un piccolo esame per ottenere l'attestato di primo intervento.

Quarta_liceo_e_Croce_rossa_per_sito.jpg

 

 

Nella capitale dell'Impero asburgico...

La scorsa settimana, le classi del triennio sono andate in gita a Vienna, dove hanno potuto godersi le bellezze di questa splendida capitale. Nei giorni di permanenza, i nostri studenti hanno vissuto un vero e proprio tour de force, visitando tutto ciò che si poteva nel tempo a disposizione: oltre a un bel tour della città (con soste mirate), si sono fermati al Palazzo della Secessione, al Belvedere superiore per ammirare, tra le altre cose, il famoso Bacio di Klimt, hanno fatto visita alla casa di Sigmund Freud, hanno fatto tappa al Castello di Schönbrunn, all'Hotel Sacher e al Leopold Museum....  A detta di tutti è stata una gita bellissima, dove, oltre agli spunti culturali e ai collegamenti con i piani di studio, i ragazzi hanno fortificato le loro relazioni e hanno fatto aggregazione.

Gita_Vienna_per_sito.jpg

 

 Scopriamo il volontariato parmense

Sempre nell'ambito della settimana a tema, le nostre classi del biennio, grazie alla collaborazione di Forum Solidarietà, hanno incontrato alcune associazioni di volontariato di Parma. Mercoledì 13 aprile hanno fatto visita  alla Polisportiva Gioco, presso il Palazzetto dello Sport, poi hanno incontrato i volontari del WWF di Parma e infine si sono recati all’Emporio solidale, con il quale, tra l'altro, il nostro liceo ha già avviato da alcuni anni una importante collaborazione. Giovedì mattina, infine, le due classi sono andate all'Ospedale maggiore per scoprire la realtà delle donazioni: prima hanno incontrato i volontari dell'ADISCO (Associazione donatrici del sangue e del cordone ombelicae) e poi quelli dell'ADAS.

AIDO_ADAS_per_sito.jpg

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Seguici con gli RSS

Calendario

Maggio 2016
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Link Utili

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Copyright © 2009 Liceo delle Scienze Umane P.G.E. Porta  -  All Rights Reserved.