La scuola "Santa Rosa" sul podio!
Giovedí scorso, durante la meravigliosa gita di tre giorni della scuola primaria, i bambini delle nostre classi hanno partecipato al 18^ Concorso di Canto Corale “Città di Faenza”, gareggiando nella categoria dedicata alle scuole elementari: dire che è stato un successo è dir poco, visto che il coro del "Santa Rosa", magistralmente diretto dalla maestra Veronica Maltempo, si è aggiudicato il terzo premio... Certo, il nostro obiettivo era semplicemente quello di partecipare e di divertirci, senza aspettative, solo con una grandissima voglia di cantare e di stare tutti insieme. Per questo motivo, è stato scelto un repertorio che potesse essere alla portata di tutti, grandi e piccoli, in modo tale che tutti fossero coinvolti in questo grande progetto. Il risultato è stato emozionante: i bambini hanno incantato tutti, guadagnando il podio, in una competizione tutt'altro che facile (il primo premio non è stato aggiudicato, per esempio...). È stata un’avventura fatta di impegno, studio e sacrifici; un’avventura ricca di emozioni e di grandi risate; un’avventura che rimarrà sempre impressa nella mente e nei cuori di tutti questi bambini speciali.

|
Noi e... Kandinsky
I bambini di prima - guidati da maestra Giorgia - hanno dato vita a un "piccolo" laboratorio di arte, colori e geometria, una attività che li ha condotti naturalmente sulle orme di Kandinsky e che ha unito molteplici competenze: il risultato è stato semplicemente... strepitoso!

|
... e per Pasqua? Le "uova poetiche"
La calsse 1^ in questo periodo si sta "sperimentando" in diverse attività artistiche... Tra queste anche una con un "sapore" pasquale, la costruzione di piccole "sculture" colorate a forma di uova accompagnate da un testo in rima: I palloncini colorati / delle uova son diventati. / Le uova colorate, / nel cestino appoggiate, / rappresentano la vita / ogni giorno custodita. / Il colore dà allegria / per sorridere in compagnia. / Vi auguriamo una Pasqua serena, / gioiosa e di fede piena (Carlotta e i bambini di 1^).

|
A lezione di Kendo
I nostri bambini della classe 5^ hanno potuto assistere a una lezione di Kendo e cimentarsi in questa splendida arte marziale grazie alla "consulenza" del maestro Francesco Paterlini di Parma Kendo Kai. A breve è previsto un bis anche per la scuola secondaria di primo grado...

|
Scuola aperta straordinaria in vista delle iscrizioni alle classi prime
per l'anno scolastico 2018-2019
SABATO 10 MARZO ORE 10,00 |
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
|